17/07/2015 - Mercoledì 15 luglio presso la Sala Consigliare del Municipio di Pordenone, per l'intera giornata, si è tenuto un incontro tra i 19 responsabili degli Ambiti distrettuali della Regione e la Direzione Regionale della Politiche Sociali.

Tema dell'incontro: l'approfondimento degli elementi di maggior interesse riguardo l'attuazione della riforma regionale sugli enti locali, con particolare attenzione alla gestione associata dei servizi sociali nelle costituende UTI (Unioni Territoriali Intercomunali).

Alcuni argomenti specifici: gestione/trasferimento del personale, integrazione socio-sanitaria (Distretti-UTI), modalità di subentro delle UTI agli attuali enti gestori dei Servizi Sociali dei Comuni, ecc.

Nel pomeriggio  sono intervenuti gli Assessori Regionali Paolo Panontin e Maria Sandra Telesca, accompagnati dalla Consigliera regionale Renata Babattin,  per la propria parte di competenza.

Si  è  trattato  di un incontro tecnico per addetti ai lavori, volto a preparare i passaggi fondamentali previsti dalla riforma che, con il primo gennaio 2016, tra le competenze da trasferire alle  costituende UTI, prevede proprio il sistema di gestione dei servizi sociali.

Ultima modifica: 23/11/2015

Area riservata

 

Territorio

Territorio

Segnalazioni

Segnalazioni

SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI