08/03/2016 - Incontro proposto a tutti gli enti, le organizzazioni, le persone che a vario titolo collaborano con il Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito distrettuale urbano. Giovedì 31 marzo, dalle ore 14:30, Sala Rossa - Municipio di Pordenone

Nel corso del 2015, l'Ambito ha commissionato un lavoro di approfondimento sul tema delle connessioni fra istituzioni e territorio – specificatamente su Servizio sociale e lavoro di comunità, interessato a indagare e riflettere su possibili sviluppi; questo riconoscendo la necessità della ricostruzione del capitale sociale come condizione necessaria e opportuna per  innescare processi virtuosi.

Tale approfondimento ha esplorato le possibilità offerte dal lavoro di territorio, analizzato la situazione del lavoro attuale, indagato esperienze su territori del nord Italia, e espresso alcune indicazioni per possibili evoluzioni del lavoro del servizio sociale stesso.

A partire dalle indicazioni emerse, il servizio sociale avanza alcune ipotesi di sviluppo e attorno a queste desidera confrontarsi con gli attori del territorio.

PROGRAMMA
Saluto dell'Assemblea dei Sindaci
Quando il lavoro sociale incontra il lavoro di comunità
Stefano Carbone (uno sguardo intorno) Stefano Franzin (si può fare)
Interventi programmati di Roberto Orlich AAS5; Miriam Totis Ordine aa.ss.; Federico Coan CSV ; Andrea Barachino Caritas

Capitale sociale in movimento... il confronto è aperto.Chiosa a cura di Pier Oreste Brusori, Regione FVG 

Ultima modifica: 24/03/2016

Area riservata

 

Territorio

Territorio

Segnalazioni

Segnalazioni

SERVIZIO SOCIALE DEI COMUNI